26 dicembre 2007

Atletico Lambrusco - Gambini Sport FC 1-6

Franchini 6,5: bombardato da più parti, non sfigura. Capitano nell'occasione, si fa sentire con i suoi richiami.

Antrobus 6: fa fatica più di altre volte in difesa, cerca spesso l'anticipo ma non gli riesce molto. Si ripropone davanti con buona personalità.

Baldo 6,5 (il migliore): non giocava una gara vera da mesi. Offre una prestazione buona, con ottima corsa e senso della posizione. Arma in più.

Papa 5,5: parte dietro ma soffre i centimetri ed i chili in più del diretto avversario. Offre l'assist per il gol e poi, tornato sulla fascia, offre qualche spunto ma poco più.

Petrucci 6: arriva in ritardo ma è utile per far rifiatare soprattutto Zanotti. Nel finale ha anche un paio di occasioni per gonfiare la rete.

Zanotti 6,5: bello e d'opportunismo il gol, poi anche un palo su punizione. Servito non benissimo, non può fare poi molto altro.

15 dicembre 2007

Atletico Lambrusco - Sona Ca5 1-1

Franchini 7 (il migliore): spesso messo sotto pressione, non sbaglia nulla. Molti gli interventi decisivi ed è importante anche quando incita la squadra. Sul gol non più nulla.

Piazzi 6: era in uno stato di forma precario, mette il cuore oltre l'ostacolo ed offre in ogni caso una prestazione buona. E' un pò limitato nei movimenti ma non sbaglia nessun intervento in difesa.

Antrobus 5,5: non il solito Timoty. Sarà il lavoro o la giornata no ma non riesce ad essere il classico moto perpetuo in difesa. Capita anche ai migliori.

Papa 5: non entra mai in partita. Regolarmente saltato dai cambi di gioco, il campo grande non lo aiuta ad entrare nel vivo e lui non fa poi moltissimo per metterci del suo. Un paio di accelerazioni ma neanche troppo convincenti.

Zanotti 5: non in partita. Il freddo ne limita i movimenti e fa fatica ad entrare in sintonia con il campo diverso. Sul tiro libero non ha eccessive responsabilità. Alla prossima.

Bernabè 6,5: sigla l'unico gol della gara e si danna davanti a metter giù il maggior numero di palloni possibili. Forse un pò più egoista di altre occasioni.

08 dicembre 2007

Atletico Lambrusco - Golden Lions 7-1

Franchini 6,5: impegnato pochissimo ma non sbaglia nulla. Anzi, 2-3 interventi sono stati ad alto tasso di difficoltà. Il gol in tap-in non era parabile.

Piazzi 7: non al 100% ma offre una prestazione solida. Annulla un attaccante un pò scomodo e si permette anche un gol di pregevole fattura dal limite destro del campo.

Antrobus 7: anche in questa partita pensa più a coprire che ad attaccare, in ogni caso è puntuale e preciso nel tiro del 3-0.

Papa 7: due gol ed un bell'assist. Ha campo e ne approfitta con un paio di accelerazioni. Poi non sforza più di tanto, la partita non lo richiede.

Manganotti 7: si mette a disposizione della squadra e risulta utilissimo. Fa rifiatare Zanotti e non sfigura quando gioca. Provvidenziale.

Zanotti 7,5 (il migliore): anche lui non era al meglio ma sfodera, in ordine, un autogol procurato, un gol in tap-in ed un gol di furbizia da rimessa laterale. Figurarsi se fosse stato al meglio...

01 dicembre 2007

Atletico Lambrusco - Valpo Galaxy 1-4

Franchini 6,5: buona prova anche se dolorante. Sui gol non ha particolari responsabilità (forse sull'ultimo ma ininfluente), per il resto si destreggia bene.

Piazzi 6+: ha una brutta gatta da pelare ma se la cava abbastanza bene. Sul secondo gol un "numero" dell'avversario lo trova impreparato. Più bloccato in difesa di altre volte.

Antrobus 6: gioca un primo tempo piuttosto avanti alla ricerca di spazio, richiando di porgere il fianco alle ripartenze avversarie. Nel secondo lascia spazio alle due punte.

Papa 5: altra serata no. Fatica a trovare spazio ed a scattare. Sul secondo gol gravi le responsabilità. Poi un paio di spunti e due buoni recuperi. Ma è troppo poco.

Zanotti 6,5: segna l'unico gol ma ne sbaglia un altro piuttosto facile. La prestazione nel complesso è positiva, con più di un tiro parato dal portiere avversario.

Bernabè 6,5 (il migliore): gran lavoro di sponda. Quando la palla si avvicina nella sua zona non gli sfugge mai. Lotta spesso solo contro due ed è anche sfortunato in più di una occasione (vedi traversa sull'1-0).