24 novembre 2007

Atletico Lambrusco - Ottica Pozzi 3-3

Franchini 6,5: buona prova su un campo difficile. Sui primi due gol non ha colpe, un pò di sfortuna sull'ultimo. Per il resto nei pochi tiri nello specchio della porta non sbaglia nulla. Suo almenò metà gol del 2-2.

Piazzi 7 (il migliore): gara difficile contro un avversario non certo comodo da marcare. Gioca spesso anche davanti e firma due ottimi gol.

Antrobus 6,5: gara di contenimento "bloccato" nella nostra trequarti. Con la palla che scivola via riesce sempre a metterci una pezza. Utilissimo.

Papa 5: ha sulla coscienza il primo gol. Su un campo del genere non riesce mai a fare realmente ciò che vuole. Qualche spunto e poco più. Annacquato.

Zanotti 7: settimana storta? Oltre alle questioni universitarie ci si mette anche il calcetto. Pali, traverse, deviazioni sulla linea. Ci mette tutto per fare gol ma la palla non voleva entrare.

Bernabè 7: suo il secondo gol in compartecipazione con Franchini. Anche con un campo viscido (eufemismo) riesce spesso e volentiere a mettere giù il pallone e a guadagnare metri. Attaccante-boa.

17 novembre 2007

Atletico Lambrusco - Pol. Azzurra 6-1

Franchini 6,5: prende parecchio freddo. Nelle poche occasioni in cui è messo alla prova non sfigura, regalando anche qualche parata plastica per i fotografi. Sul gol non ha colpe, frutto di due-tre rimpalli.

Piazzi 7,5: solida prestazione in difesa. Non sbaglia mai nè un anticipo nè un intervento sull'attaccante. Si ripropone anche davanti e sigla un gol al termine di una azione splendida.

Antrobus 7,5: anche lui offre una partita di grandissima sostanza. Praticamente bloccato in difesa, non commette nessun errore ed anche di testa non lascia nulla agli avversari.

Papa 7,5: nei primi minuti prende le misure del campo. Sigla un bel gol da calcio d'angolo ed un altro dopo una bella azione di squadra. Nel secondo tempo si "diverte" a subire almeno cinque falli conditi da due tunnel.

Bernabè 7,5 (il migliore): gran lavoro davanti ma soprattutto due gol fotocopia di pregevole fattura. Due girate di sinistro imparabili. Suo anche il bellissimo assist di tacco per il gol di Piazzi. Serata di grazia.

Petrucci 6,5: entra nel finale e sfiora il gol in due occasioni con un palo ed un tiro libero parato. Sfortunato.

Zanotti 7,5: riesce spesso e volentieri a far fuori il suo dirimpettaio ma è sfortunato in più di una occasione. Pregevole il gol di tacco nel finale.

08 novembre 2007

Atletico Lambrusco - Vecio Pinde 6-2

Franchini 6,5: ormai sembra quasi passare inosservato date le poche occasioni da gol avversarie ma il portiere offre in ogni caso una prestazione senza sbavature nelle poche sortite offensive. Ha infatti avuto poche occasioni per mettersi davvero in mostra ma è meglio così no?

Piazzi 7,5: tre gol ed un ottimo lavoro in fase difensiva. Ormai non fa più notizia anche la sua ritrovata verve sotto porta. Classico anche il gol su punizione.

Antrobus 7: anche qui siamo sul classico. Partita di sostanza con poche sortite offensive anche perchè "bloccato" dallo schema 2-2 degli avversari. Non sbaglia però nulla dietro.

Papa 7: tre assist (e mezzo, vedi il velo sulla punizione) e tanti falli subiti. Tutto nella norma insomma. Gli manca forse il gol ma in questa occasione non era poi così importante. Nel finale gioca anche dietro.

Perrone 5,5: non in partita. Fatica a trovare una posizione in campo, gira spesso a vuoto e si fa anche anticipare. Se ci aggiungiamo che sbaglia anche qualche ghiotta occasione sotto porta la frittata è fatta. Giornata storta.

Bernabè 7: gran lavoro di sponda davanti. Non butta mai via un pallone che arriva dalle retrovie. Un pò sfortunato nei tiri in porta. Nel finale esce per un problema al ginocchio.

Zanotti 7,5 (il migliore): tripletta anche per lui. Sfodera tutto il repertorio: tap-in sul primo gol, tiro libero il secondo ed azione corale il terzo. Bomber.

03 novembre 2007

Atletico Lambrusco - Black Eagles AC 3-3

Franchini 6: poco operoso. Da segnalare una efficace uscita nei primi minuti di gara, per il resto rimane spesso a guardare. Nei gol non ha nulla da rimproverarsi

Piazzi 6,5: gioca la classica partita accorta in difesa. Si stacca poco rispetto alle ultime uscite. Soffre un pò ed è anche sfortunato sul suo diretto avversario in occasione dei due gol.

Antrobus 6,5: gioca influenzato ma non si nota. Corre e lotta come al solito. Sempre più intraprendente in fase offensiva. Va vicino al gol in più occasioni. Anche sfortunato.

Papa 6,5: si propone spesso davanti e riesce anche a saltare l'uomo. Sbaglia comunque ancora troppe occasioni sotto porta. Suo in ogni caso il secondo gol e l'assist per il terzo.

Perrone 6: tatticamente anarchico. Gioca un pò dove gli pare, a volte anche più avanti della punta. Sempre freddissimo sotto porta, segna il terzo gol. Forse dovrebbe parlare un pò meno in campo.

Bernabè 6,5: questa volta non segna ma è spesso utilissimo. Fa salire la squadra e stoppa con efficacia quasi tutti i palloni alti. Sfortunato in un paio di occasioni. Si rifarà.

Zanotti 6,5: si inventa letteralmente il primo gol e poi lotta e gioca come suo solito. Anche lui non è sufficentemente fortunato in alcune occasioni.

I vicini di tavolo al Paulaner 9 (i migliori): ci concedono con grande gentilezza diverse panare di affettati, pizzette e panini e non vanno certamente sprecate. Da segnalare le ottime prestazioni di Franchini (a dieta) e di Baldo (dopo anche una mega pizza). Certezze.